Chi possiede un edificio deve collegarlo alla rete fognaria comunale, seguendo precise regole tecniche e procedure di autorizzazione. Prima di iniziare i lavori, è obbligatorio inviare una comunicazione al Comune con tutti i documenti necessari. Se l’impianto viene realizzato senza permesso o non rispettando le regole, può essere sospeso e si rischiano sanzioni.